giovedì 19 gennaio 2023

Please allow me to introduce myself


Biologia Esoterica 2.0

Dal 2017 in avanti, la mia vita  è stata segnata da cambiamenti profondi, radicali e continui, alcuni molto personali altri legati agli eventi “comuni” che hanno cambiato la vita di molti di noi.
Molti sono stati imposti dall’esterno, da eventi e persone, altri sono nati da una volontà interna.

Dopo molti anni sono tornato stabilmente nel mio paese di Origine, e l’ostacolo più grande che ho incontrato è stato spiegare a chi mi conosce che non ho un lavoro.
Ho molti lavori, da sempre. E quasi tutti “strani”.

A parte i mestieri più tecnici (Dj, Tecnico del Suono e Tecnico IT nel settore della ricerca universitaria) mi occupo di Life Coaching e altre discipline di crescita e sviluppo personale.

E in questi percorsi (sì, percorsi, perché di itinerari si tratta) utilizzo cose generalmente ritenuti strane, come il concetto di inconscio, la numerologia, il simbolismo esoterico e (addirittura!) i Tarocchi e l’Astrologia!

E se mi darete tempo e modo di parlarvene, capirete perché nonostante la massa ritenga questi concetti come superstiziosi ed anacronistici, essi sono assolutamente scientifici e frutto di ricerca costante, e soprattutto ancora di più UMANI!

Ma si tratta di ridefinire la realtà tramite le parole, la narrazione, le credenze e soprattutto le azioni.

Perché se il vostro percorso non modifica la vostra realtà, è meglio guardare una serie in TV…
La vita è cambiamento, avrete tempo per riposarvi poi!

LGG

ps

Gli “eventi” interni od esterni non esistono, esiste ciò che nel profondo abbiamo deciso di vivere, giusto per scombussolarvi un po’ le idee e mettervi nel giusto stato mentale... ;-)
Tutto ciò che ci accade è solo il pretesto per vivere una determinata situazione.

Nessun commento:

Posta un commento

Perché crescere? Ovvero perché la crescita personale è l’unico vero investimento redditizio.

  Susan Neiman è una filosofa americana estremamente interessante. Contemporanea, vivente e pensante, in un epoca come la nostra si pone...